Annata 2007: un crescendo ...


2 min read

Stagione 2017-18: Pulcini 2°Anno

La stagione è ricca di soddisfazioni, nonostante un avvio difficoltoso dovuto al cambio in corsa della guida tecnica.

Il subentrante Antonio Pagnotta, dopo un naturale periodo di studio, guida i suoi ragazzi in una stagione via via sempre in crescendo che culmina nella partecipazione al prestigioso trofeo internazionale Pulcino D’Oro a Levico, dove i granata si aggiudicano il “Pulcino di Bronzo” classificandosi come prima tra le società dilettanti, subito dietro le professionistiche.

Il gruppo si consolida con la conquista del 7° trofeo Bottura a Montorio, della 1^ Rivoli Cup e del Torneo di Mori (finale combattutissima contro il forte Villafranca).

Pulcino di Bronzo (Levico 2018)

Torneo di Mori (2018)

Partite (campionato + tornei)  

Giocate 109   Vinte 76   Pari 12   Perse 21  Goal F  300  Goal S  121

Marcatori

Gragnato 76   Boner 74   Grassi 38

Stagione 2018-19: Esordienti 1°Anno 

Il torneo a Levico con la conquista del "Pulcino di Bronzo" ha segnato quindi per i 2007 granata l'ultima tappa da pulcini ed è ora il momento del passaggio alla categoria esordienti, dove si gioca 9 vs 9.

Urgono quindi rinforzi qualitativi che la Società provvede prontamente ad inserire accogliendo ben 15 giocatori ed i nuovi vanno ad aggiungersi ai confermatissimi Boner, Cosma, Gragnato, Passigato, Oddo, Gentile, Tarocco, Volpato, Jacob e De Marco.

Pier Grassi passa alla Virtus, mentre altri scelgono altre strade calcistiche e non.

Visto l'elevato numero di giocatori (25) si procede alla formazione di due squadre, una guidata dal riconfermato Antonio Pagnotta, l'altra dai due giovani e preparati nuovi allenatori Nicola Gottoli e Michele Bazzoni.

Entrambe la formazioni raggiungono nell’arco dell’anno ottimi risultati, tra cui la vittoria alla 2^ Rivoli Cup, dell’XI trofeo Giarola (finale al cardiopalma vinta 1-0 vs Virtus), ma soprattutto la conquista della VI Bayern Soccer Cup a Monaco nei giorni di Pasqua 2019.

 

Rivoli Cup 2019

Bayern Cup 2019 (Aprile 2019) 

Partite (campionato + tornei)  

Giocate 71  Vinte 56  Pari 6  Perse 9   Goal Fatti  319   Goal Subiti 46

Marcatori Boner e Gragnato 62   Schirliu 53


Stagione 2019-20: Esordienti 2°Anno

I risultati sportivi ed il bel gioco mostrato nella scorsa stagione, consacrano gli esordienti del San Zeno (dal 1° luglio una delle 4 società satellite in Italia del Torino) tra le migliori realtà emergenti di Verona e provincia.

La rosa subisce profondi cambiamenti e ragazzi molto validi trovano soddisfazione in altre Società, tra cui capitan Boner, Biondani e Cosma che iniziano un percorso nuovo nella Virtus ed altri ragazzi che passano al Mantova. Concluso il programma del biennio da parte di Mister Pagnotta, la panchina viene affidata al bravo Niccolò Masotto ed al suo fidato vice Matteo Dal Sasso. Subito si distinguono i prestigiosi acquisti: su tutti, bomber Ricky Santinato dal Boys Buttapietra e la spettacolare coppia Cacciatori - Imariagbe dal Chievo Verona.

Il grosso lavoro della dirigenza porta all'innesto di ben 16 nuovi giocatori ed alla conseguente divisione in due gruppi: il secondo viene affidato alle cure dell'esperto Mister Giorgio Sartori.

La partenza della stagione è col botto: si vincono il Memorial Pasetto e soprattutto la prima ABR Cup dove si superano Virtus, Alba ed Hellas Verona.

Il campionato invernale fila via liscio senza intoppi (1 solo pareggio contro il Team S. Lucia) e la conseguente qualificazione alla fase Elite, dove prima della forzata interruzione (dovuta al Covid-19), i granata avevano battuto nell’ordine Real Grezzana, Cadidavid e Garda.

Memorial Pasetto (Settembre 2019)

Partite (campionato + tornei)

Giocate 17   Vinte 16   Pari 1  Perse 0   Goal Fatti 129    Goal Subiti 16

Marcatori

Imariagbe 39   Gragnato 28  Santinato 27

Comments
* The email will not be published on the website.